mercoledì 31 dicembre 2008
DUE REGALI IN DUE GIORNI..
martedì 30 dicembre 2008
REGALO D'AUTORE
MA!!!!
CAGLIARI - Trova 160mila euro tra contanti e assegni davanti ad una banca e li consegna ai carabinieri che sono riusciti a risalire al proprietario. E' accaduto ieri notte a Cagliari. Protagonista dell'episodio Tiziana Concu, 43 anni, impiegata presso un supermercato della città: la donna ha ritrovato la cassettina contenente il denaro davanti alla cassa continua della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Tuveri. Senza pensarci su, ha portato la somma dai carabinieri che sono riusciti a risalire al proprietario che si è visto restituire il piccolo tesoro. Si tratta di A. P., responsabile amministrativo di una società di Cagliari.
Brava Tiziana..
lunedì 29 dicembre 2008
SEMPRE NELLO SPIRITO NATALIZIO...
Quando la duecentesima persona mi ha chiesto se avevo fatto l'albero, ho deciso che era giunto il momento. Cosi' il 25 dicembre mattina, ho chiesto gentilmente (obbligato) a comp-conv di allestire un enorme abete di circa 50 cm (rigorosamente finto): palline in vetro meglio di no perche' i gatti ci giocano, fili colorati no perche' idem, quindi alla fine ha messo solamente cinque palline di stoffa e le luci (quelle si altrimenti..). Tutti soddisfatti ci siamo goduti questo splendido esemplare di abete (soprannominato affettuosamente abete della recessione) per un giorno. Ghira (felina terribile) ha poi deciso che quell'albero doveva stare rigorosamente riverso a terra con la punta all'ingiu' (io lo preferivo sul mobile con la punta all'insu'), Silvestro (felino adorabile), dal canto suo non c'entra perche' dorme ignaro nella sua cesta. A questo punto una domanda mi sorge spontanea, nonostante la mia anima animalista: CHI GETTO DAL POGGIOLO???? LA MIA ADORATA GHIRA OPPURE L'ALBERO????????
venerdì 26 dicembre 2008
INCAZZATA 2 ???
Che bella immagine natalizia...
Quei due d......, st......, p......, di comp-conv e amico P. sono andati a fare fuoristrada "DA SOLI" rigorosamente senza donne... torneranno quando torneranno..
Non pago, comp-conv mi sta telefonando ogni mezz'ora per informarmi dettagliatamente su ogni sasso spostato, ponte attraversato, ecc. ecc., mi ha perfino deliziato con un "era da una vita che non mi divertivo cosi'", che tesoro, come sono felice per lui...
E per finire la giornata in bellezza la caldaia e' andata in blocco...
mercoledì 24 dicembre 2008
martedì 23 dicembre 2008
UFFA...
Domani amica S. parte, di nuovo, stavolta va a Madrid. Mi manchera' un sacco come sempre, ma lei non vuole passare le feste a Trieste. Io invece l'avrei voluta con me, il Natale senza di lei non sara' lo stesso, pero' si sa gli amici vanno accettati cosi' come sono... Spero si diverta.. GRRRR.. SGRUNT.. (oggi proprio mi girano, devo essere gia' entrata in atmosfera prenatalizia..)
lunedì 22 dicembre 2008
EM.. RIFUGIO FOREWER..
sabato 20 dicembre 2008
PRAMOLLO
mercoledì 17 dicembre 2008
LO ODIO..
Cosa avete pensato?? Sto parlando di Facebook...
lunedì 15 dicembre 2008
ESPERIMENTO..
domenica 14 dicembre 2008
CI RISIAMO..
Per favore UNIAMOCI contro le istituzioni che non muovono un dito per questi animali
http://www.firmiamo.it/fuoricanidallagerdiripalimosani
La storia penso ormai la sappiate tutti, Striscia La Notizia ha segnalato la situazione tremenda di questo canile, cerchiamo di fare qualcosa affinche' questi poveri cani vengano curati e tolti dal lager in cui si trovano....
sabato 13 dicembre 2008
CENONI & CO.
venerdì 12 dicembre 2008
CORSO DI FORMAZIONE PER UOMINI..
Amica A. mi ha informato dell'esistenza di questo simpatico corso.. (Men Perfect ci ha definito vipere?????.. ma!!) Pensando di poter essere utile a qualcuno, com'e' mia abitudine, lo pubblico molto volentieri:
OBIETTIVO PEDAGOGICO: corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.
PROGRAMMA di 4 moduli di cui uno obbligatorio:
MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO: 1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore). 2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore) 3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)
MODULO 2 : VITA A DUE 1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore) 2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici (500 ore) 3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore) 4. non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video) 5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta (1500 ore) 6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500ore) 7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)
MODULO 3 : TEMPO LIBERO: 1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici) 2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)
MODULO 4 : CORSO DI CUCINA: Livello 1 (principianti): gli elettrodomestici: ON = ACCESO / OFF =SPENTO Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti: TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazione (anche le più basilari) TEMA 3: ultima scoperta scientifica: cucinare e buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica inlaboratorio) TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei TEMA 5: il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da sola nel portarullo?' (esposizioni sul tema della generazione spontanea) TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward) TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia) TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze) TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo) TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica) TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia? TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan) TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi: 'in quale?
Sperando di esservi stata utile, vi auguro un buon week-end!!!
CENA DI NATALE
mercoledì 10 dicembre 2008
domenica 7 dicembre 2008
FIRMATE...
www.lav.it/index.php?id=1114
sabato 6 dicembre 2008
REGRESSIONE MENTALE
IL GIARDINO DELLE PATATE: un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno quarant'anni vuole piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è diventato un lavoro troppo pesante per la sua veneranda età. Il suo unico figlio Ahmed, sta studiando in Francia. Il vecchio manda una e-mail a suo figlio spiegandogli il problema: "Caro Ahmed sono molto triste perché non posso piantare patate nel mio giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu dissoderesti la terra e scaveresti per me. Ti voglio bene. Tuo padre". Il giorno dopo il vecchio riceve una e-mail di risposta da suo figlio: "Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra del giardino! Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai... Ti voglio bene anch'io. Ahmed". Alle 4 della mattina seguente arrivano la polizia, gli agenti dell'FBI, della CIA, la SWAT , i RANGERS, i MARINES, Steven Seagal, Silvester Stallone, Chuck Norris, Arnold Schwarzenegger ed i massimi esponenti del Pentagono che rivoltano il giardino come un guanto, cercando materiale per costruire bombe, antrace o qualsiasi altra cosa. Non trovando nulla, se ne vanno con le pive nel sacco... Lo stesso giorno l'uomo riceve una e-mail da suo figlio: "Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le patate. Questo è il meglio che ho potuto velocemente fare date le circostanze. Ti voglio bene. Ahmed."
giovedì 4 dicembre 2008
IL PREZZO DEL CERVELLO...
In ospedale si trova un paziente gravemente malato. I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e, alla fine entra un medico, stanco e desolato: 'Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie', disse guardando le facce preoccupate 'l'unica speranza per il vostro familiare è un trapianto di cervello. E' qualcosa di sperimentale, è rischioso, ed anche economicamente del tutto a vostre spese'. I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie. Alla fine, uno domanda: 'Per informazione, quanto costa un cervello? ''Dipende", risponde il medico, '5.000 euro un cervello di uomo; 200 euro uno di donna'. Un lungo momento di silenzio invade la stanza, mentre gli uomini presenti cercano di non ridere ed evitano di guardare le donne negli occhi, anche se qualcuno accenna un sorriso.............Infine, la curiosità fa domandare ad uno di loro: 'Dottore, a che si deve la differenza di prezzo? 'Il medico, sorridendo a una domanda così innocente, risponde: 'Quelli femminili costano meno perchè sono gli unici ad essere stati usati, gli altri sono come nuovi'.
E vai.... woman alla riscossa...