giovedì 31 luglio 2008

VICINI SERPENTI

Come quasi tutti anche io ho i miei vicini di casa, 23 per l'esattezza, c'è chi mi ama, chi mi odia, quelli a cui sono indifferente, quelli che in assemblea condominiale mi fanno mandare lettere dall'amministratore (solito motivo-mici), quelli che probabilmente sparlano delle mie svariate (insomma svariate solo 3 fino ad ora) convivenze (di cui una regolare con contratto matrimonio),
ma tutti dico tutti mi salutano cordialmente.. E poi c'è ANDREA, quasi nuovo arrivato, si ogni tanto l'allegra compagnia si rinnova (divorzi separazioni ecc. ecc.), lo vedo spessissimo perché la sua cantina è proprio sotto al mio poggiolo, lui ci va circa 30-40 volte al giorno, non so per quale motivo, e così prima o poi lo becco. Mi saluta, mi racconta la sua vita, il suo lavoro, carattere dei figli, carattere della moglie (come per tutti mariti pessimo), suoi problemi, mi fa qualche velato complimento, si informa sulla mia vita, fa lo spiritoso, ride assai e così quasi ogni giorno...
Finché un bel dì li incontro INSIEME, lui e la sua consorte, come sempre IO saluto entrambi, lei mi risponde con un grugnito a testa bassa, lui arrossisce ed impallidisce contemporaneamente, effetto anguria, abbassa la testa, e mi da un buongiorno talmente striminzito che diventa ..n g...o .
Giuro non sembrava la stessa persona, forse un bipolare??? No semplicemente un uomo....

3 commenti:

Sally Brown ha detto...

Sono o no benali questi maritini spavaldi e senza braghe??
Che triste...
Quando sarò via farò il possibile per tenere il blog aggiornato, ma non so quant sarà possibile!
Già mi manca...
Riguardo a Beautiful... se la mia vita ci assomigliasse davvero avrei già 50 mariti almeno.
E non una sottospecie di non relazione!!
:-)
A presto duchessa

Sally

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start