giovedì 27 novembre 2008

TURCO

Ieri sera comp-conv ed io, e un'altra simil coppia, siamo stati al ristorante turco. Oltre alle specialita' tipiche il locale in questione e' famoso per il titolare, che dopo cena, su richiesta legge i fondi di caffe'. Curiosita' tipica femminile, infatti mentre noi donne ci prenotavamo per tale pratica i nostri rispettivi conv ridevano come pazzi, sparavano battute e giuravano che loro non lo avrebbero fatto mai, neanche sotto tortura. Dopo cena quindi ci beviamo sto benedetto caffe' turco (non consigliato), come da rito giriamo la tazza sul piattino ed aspettiamo, dopo un po' ci trasferiamo in un tavolo un po' appartato dove il titolare ci raggiunge e si siede con noi. Si rivolge prima a me, mi chiede la data di nascita ( e qui gia' mi girano), e poi mi fa: ragione o sentimento? Io prontamente dico: sentimento (sono la solita, non imparero' mai). A quel punto comincia a fare calcoli con carta e penna, guarda l'interno della tazza e comincia a predirmi un futuro meraviglioso sia nel campo affettivo che in quello lavorativo. Mi chiede di fare un desiderio, mi predice che si avvererà' molto presto, insomma tutto benissimo, tutto prestissimo, tutto ok.
Stessa sorte tocca piu o meno anche alla mia amica solo che lei piu' furba alla medesimo domanda risponde: ragione (soldi) e anche per lei tutto ok. Torniamo al tavolo abbastanza soddisfatte, resocontiamo il tutto ai rispettivi, altre risate, paghiamo ed usciamo. Appena fuori, un freddo terrificante ci porta a salutarci in fretta, baci abbracci, io involontariamente nella foga dei saluti, metto un inizio piede giu' dal marciapiede, in quel momento passa una macchina ad una velocita' tale, che per una frazione di millesimo di millimetro non mi porta in trionfo... Tutto ok??? Se cominciamo cosi' speriamo bene!!!!

1 commento:

me, just an Italian man ha detto...

beh!, ti è comunque andata bene... pensa se ci fosse stata una enorme pozzanghera di acqua... Eh eh eh..

Comunque non hai spiegato troppo a fondo quello che ti ha predetto il turco... io se fossi Comp-conv ti farei il terzo grado... della serie non ci credo ma non si sà mai...

Ah scusami, Donna mi ha ripetutamente sollecitato di farmi sentire perchè sapeva che eri preoccupata.. Sai ero in un momento di meditazione, ma sto bene... Ciao Duchessa..

Luca