lunedì 29 dicembre 2008

SEMPRE NELLO SPIRITO NATALIZIO...


Quando la duecentesima persona mi ha chiesto se avevo fatto l'albero, ho deciso che era giunto il momento. Cosi' il 25 dicembre mattina, ho chiesto gentilmente (obbligato) a comp-conv di allestire un enorme abete di circa 50 cm (rigorosamente finto): palline in vetro meglio di no perche' i gatti ci giocano, fili colorati no perche' idem, quindi alla fine ha messo solamente cinque palline di stoffa e le luci (quelle si altrimenti..). Tutti soddisfatti ci siamo goduti questo splendido esemplare di abete (soprannominato affettuosamente abete della recessione) per un giorno. Ghira (felina terribile) ha poi deciso che quell'albero doveva stare rigorosamente riverso a terra con la punta all'ingiu' (io lo preferivo sul mobile con la punta all'insu'), Silvestro (felino adorabile), dal canto suo non c'entra perche' dorme ignaro nella sua cesta. A questo punto una domanda mi sorge spontanea, nonostante la mia anima animalista: CHI GETTO DAL POGGIOLO???? LA MIA ADORATA GHIRA OPPURE L'ALBERO????????

3 commenti:

fabio r. ha detto...

l'albero, of course!
i miei lo filano per un po', soprattutto in fase di montaggio, poi però lo schifano (phew!) anche perchè - rigorosamente finto - lo sistemo sulla credenza.
i maschi amano il presepe che, appunto per motivi di salvaguardia, è diventato negli ultimi anni "simbolico" piccola sacra famiglia in lbreria e stop. per la tradizione, visto che più di una volta ho trovatop felix o pirinchicco stesi tra giuseppe e maria dopo aver devastato betlemme, manco fossero coloni israeliani...

Camu ha detto...

Ieri ero per l'ennesima volta dal veterinario con il gattonenero Ariel e 4(pazienti) padroni su 7 pazienti animali gatti raccontavano di aver già smontato albero e presepe perchè non ne potevano più di raccogliere palline per casa o teste di giuseppe negli angoli!!!!
I mei 2 quest'anno devo dire non han considerato molto l'albero..e dire che è alto 190 cm...mi devo preoccupare? forse non han gradito i colori degli addobbi, lo volevano più fashion!!!!

DUCHESSA ha detto...

tutti con due gatti eh eh
Fabio bella quella dei coloni israeliani..AUGURIII (ma davvero hai chiamato un micio Pirinchicco??? ma come ti e' venuta???
ok Camu, mi hai convinta, mal comune mezzo gaudio, disfo l'albero... AUGURONI A TE E MICI