sabato 25 ottobre 2008

ANONIMATO

Scrivere sul blog e' terapeutico, lo abbiamo gia' appurato. Scrivere in anonimato non è vigliaccheria ( come dice Linus ) ma semplice sopravvivenza.. Purtroppo pero', a volte questo piccolo segreto mi e' sfuggito ( non capisco perche', ma gli amici dicono che per far sapere qualcosa in giro, basta dirla a me.. ba!!), qualcuno mi ha scoperto per caso, e' cosi' adesso non posso piu' parlar male di nessuno!!! Finito quindi il potere terapeutico.. L'unico che non ha nessuna curiosita' verso Duchessa e' comp-conv!! Allora mi chiedo: mi conosce cosi' bene che non ha bisogno di leggermi? Oppure non mi conosce, ma non gliene puo' fregar di meno? Oppure ancora, preferisce non sapere???? Questo dubbio amletico non mi fa star tranquilla..

9 commenti:

raffaella ha detto...

el te conossi talmente ben che oramai x Lui non te ga segreti.....

DUCHESSA ha detto...

e questo se potivo o negativo????????????

me, just an Italian man ha detto...

Duchessa,
io credo che scrivere un blog in anonimato sia solo una scelta che ognuno motiva a suo modo.. non c'entra nulla la vigliaccheria..
nel blog ognuno di noi si racconta, si mette a nudo.. a volte parlare da anonimi aiuta ad esprimere sentimenti che altrimenti non avremmo il coraggio di raccontare..
Io vorrei dire al tuo Comp-conv di leggere il tuo blog.. senza interferire, ma essere presente.. anche se ti conosce può capire molte altre cose leggendoti..
Anche io purtroppo quando Donna ha iniziato a scrivere il suo blog, ho totalmente trascurato la cosa.. sono rimasto cieco, sordo, muto.. abbiamo iniziato a viaggiare a velocità diverse e ad allontanarsi...
successivamente ho iniziato a leggerlo ed ho scoperto che tutte le varie fasi della nostra crisi le potevo ricostruire leggendo tra le righe dei suoi post... ho capito quanto fosse importante il blog.
ti assicuro che è una cosa dolorosa rendersi conto che a volte nella vita perdiamo totalmente l'orientamento..
Oggi ti dico che non mi perdo nessuno dei suoi post, e così è anche per lei.. il blog è una delle tante cose che ci accomuna e che ci sta aiutando a ricostruire il nostro rapporto..

Cerca di tenere presente che mentre le donne spesso hanno delle crisi di identità, gli uomini spesso si fermano, smettono di camminare, si adagiano...

spesso la crisi di identità delle donne è anche la scintilla che rimette in moto il cammino dell'uomo.. occorre che entrambi si prendano la mano e si aiutino a vicenda per proseguire insieme..

scusami se mi sono dilungato..

Ciao Luca

mittelcasa ha detto...

.....Per me il potere terapeutico del blog deve continuare....(se ti fa stare bene)....anche se questo comporta dei disagi nel parlar male di qualcuno quel qualcuno..."forse"...potrà capirti meglio...(o capire di dover cambiare nei tuoi confronti)....io sono una di quelle persone che ha piacere di leggerti e adoro...(anche se con paura)...mettermi in gioco!!....Per quanto riguarda Comp.Conv...difficile da dire il perchè non ti legge....ma si perde le tue perle si saggezza.....peccato!!...
GULP....ho scritto troppo?...ahahah

DUCHESSA ha detto...

Uomo trovi sempre le parole migliori per chiarire i concetti, penso dovresti tenere dei seminari per mariti distratti. Non sapevo che anche Donna "bloggasse", sarei molto felice di leggerLa..
Grazie Luca

Mittel sono felice che almeno tu mi legga eh eh ...

me, just an Italian man ha detto...

..Duchessa, quando organizzerò un master universitario sull'argomento sarai la prima ad essere invitata...

Ciao, Luca

Anonimo ha detto...

Cara Duchessa,
Il mio uomo non ha aggiunto che non è solo attraverso il blog proprio che si impari cosa pensa la gente...ma anche attraverso i commenti lasciati sul quelli degli altri...
Grazie per la finestra *smile*
Solo quando l'uomo deciderà di smascherarsi, te lo farò leggere il mio blog...cmq. quello del uomo è molto più bello...
un abbraccio,
Donna

DUCHESSA ha detto...

Dunque, mumble mumble l'Uomo e' mascherato... mmm...

me, just an Italian man ha detto...

...e per smascherarmi dovrete prima passare sul mio corpo... e non come intende Donna...
Parola di Don Diego della Vega alias Zorro...
(Forse ultimamente sto leggendo troppi libri)