domenica 31 agosto 2008

FORZA SMARTY


Siamo con te, combatti con la stessa determinazione con cui hai affrontato la tua lunga vita, 18 anni sono tanti ma non e' ancora giunto il momento di lasciarci..
FORZA SMARTY..

sabato 30 agosto 2008

APPELLO GRATUITO


Alla luce degli ultimi avvenimenti, mi sento in dovere di fare un appello: so bene, purtroppo ho raggiunto la maturita' emotiva gia' da tempo, che lasciarsi fa parte del gioco della vita, che le unioni non sono eterne, il tradimento e' sempre in agguato ecc. ecc. e quindi prima o poi tutti dobbiamo fare i conti con la fine di una storia. Bene, allora uomini e donne in quanto tali, quando decidete di lasciare qualcuno, fatelo con determinazione e con coraggio guardandolo negli occhi, non con una vigliacca e-mail o peggio un laconico SMS!!!
Abbiate le palle di lasciare almeno , oltre al partner, anche un buon ricordo di voi...

venerdì 29 agosto 2008

AUGURONI WENDY


POMERIGGIO OK

Perla di saggezza n. 2:
"siamo tutti utili, ma nessuno e' indispensabile"
(fatta eccezione per i presenti ovviamente)
Ieri, pomeriggio all'insegna del pettegolezzo, grazie ad A. e L. ho ricevuto degli utili aggiornamenti sulla nostra quotidianita' cittadina, che causa le ferie estive avevo un po' perso di vista... mi riprometto di essere piu' attenta in futuro..

giovedì 28 agosto 2008

SERATONA

Dopo la simpatica telefonata, sono uscita all'ora stabilita, abbiamo incontrato gli amici (appena tornati dalla Tunisia , non proprio entusiasti), abbiamo parlato del piu' e del meno e siamo andati a cena. Tra una chiacchiera e l'altra e' saltato fuori l'argomento blog, ingenuamente ho raccontato che descrivo un po' le mie giornate, i miei pensieri e che secondo me è molto terapeutico. A quel punto l'espressione del mio comp-conv è improvvisamente cambiata, lui che generalmente davanti alle varie portate ad alto contenuto calorico che solo lui riesce ad ordinare (cena tipo: pasticcio, carne impanata, patatine fritte, crostata, vino, grappe ecc.) e' molto gioioso e comunicativo: gnam, gnam, ciomp, ciomp, si è improvvisamente rabbuiato. Il suo umore non è certo migliorato quando l'ho informato che sul mio blog lo chiamo comp-conv (anziche' amore , o vita mia, o luce dei miei occhi, o mio signore e padrone ecc.), o quando ha saputo che ho descritto nei minimi dettagli la sua telefonata. Ho dovuto quindi rassicurarlo dicendogli che comunque il blog e' anonimo, che nessuno dei nostri amici lo legge e che la sua foto assolutamente non compare. Tutto il resto della serata e' continuato su questi toni. Forse era meglio se me ne stavo zitta...

mercoledì 27 agosto 2008

GIOIE DELLA CONVIVENZA

Nuova telefonata comp-conv:
  • io: pronto
  • lui: preparati che alle 19.30 usciamo, vieni col casco andiamo in moto
  • io: (odio la moto ma sorvoliamo sul dettaglio ) a bene e dove andiamo?
  • lui: dove cazz vuoi che andiamo, non volevi uscire, bene preparati
  • io: si ma.. (volevo sapere dove andiamo per decidere cosa mettermi, non solo per vanita' ma anche per questioni climatiche), ok..
Sempre in riferimento al CD di B. Antonacci (che tra l'altro adoro) CONVIVENDO..
Una figata sta convivenza tutti doveri e nessun diritto, evviva l'emancipazione..
Chi convive si sceglie ogni giorno: cazzate..
Domani vi illuminero' sulla mia serata.

FELICITA'


Perla di saggezza n. 1:

"La felicita' deve essere in pericolo per accorgersi che esiste"...
(Avrei dovuto ricordarmene)

martedì 26 agosto 2008

NON SONO IO

Non sono io quella che sta scrivendo questo post striminzito, non mi appartiene affatto lo stato d'animo in cui mi trovo, non è motivato eppure si è avvinghiato, avviluppato e non riesco a liberarmene... forse la ragione è l'SMS apparso ora sul mio cell: TI INFORMIAMO CHE SUMMER CARD E' TERMINATA!!!! Pure quella...

venerdì 22 agosto 2008

GHIRA

Manca nei miei post la mia micia femmina, Ghira, molto offesa perche' non e' mai apparsa e' cosi' eccola qua, l'ho accontentata....
Ed ora vi spiattello una frase che mi appaga molto "chi sottovaluta una donna l'ha gia' perduta", carina no????
Notiziona, Sally e' riuscita a scriverci dagli States, lei e' la' e ci pensa, mitica Sally...

giovedì 21 agosto 2008

GUCCI

Oggi vado in barca anche se non è sabato, ho deciso cosi', vado con AMICA S. (quella lasciata via e-mail, tanto per non rimarcare il fatto, speriamo non legga post), che dovrebbe di norma essere triste ma non lo è. Ieri siamo state a fare shopping all'outlet di Palmanova ed abbiamo incontrato AMICA V. (quella che non torna da F.), ancora molto giu' per la perdita del suo amato Gucci.... non c'è posto per nessun altro sentimento nel suo cuore per ora...
per il resto tutto nella norma..

martedì 19 agosto 2008

AMICI VARI

Ci sono gli amici d'infanzia (che abbiamo conosciuto da bambini),
ci sono gli amici di scuola (che hanno frequentato la nostra stessa scuola),
ci sono gli amici di merenda (abbiamo fatto bagordi assieme),
ci sono gli amici sportivi (abbiamo fatto sport assieme),
ci sono gli amici virtuali (che abbiamo conosciuto in internet),
ci sono gli amici di viaggio (abbiamo fatto dei viaggi assieme),
e poi ci sono i trombamici (mi domando: abbiamo suonato la tromba assieme???)

lunedì 18 agosto 2008

UN LUSSO IN ROSA

Oggi mi frullano in testa strani pensieri, sara' l'estate che velocemente si avvia al tramonto, sara' che si avvicina il giorno del mio compleanno, ma!!!
Comunque avrei voglia di qualcosa di nuovo, di romantico, di estremamente delicato, ad esempio:
Chopard Ladies Floor: un lusso 'in rosa' al Jumeirah Emirates Towers Hotel
Arrivate in limousine, trovate lenzuola e kimono in seta rosa, una linea di prodotti per il corpo firmati Chopard, lezioni personalizzate di yoga e una serie di classici ‘al femminile’ in DVD. Voglia di shopping? Alcune tra le più prestigiose boutique del mondo, come Bottega Veneta, YSL, Gucci, Armani, Sergio Rossi e Cartier sono all’interno dello stesso hotel.
Uno staff interamente composto da donne (unica nota stonata) per soddisfare ogni vostra richiesta. Si tratta di un piano dell’hotel Jumeirah Emirates Towers a Dubai interamente dedicato alle donne, firmato Chopard.
635.00 dollari per una notte in suite: che ne dite???
Si lo so, non vi interessa, preferite 8-9 ore in ufficio con capo spaccaballe, solita spesa, pulitina veloce casa, cenetta misera per non ingrassare, e finalmente divano con un bel filmetto estivo visto almeno 30 volte...

ADESSO HO CAPITO

Purtroppo ho capito quando si comincia ad invecchiare. Non è una questione di anagrafe, non è una questione di salute o di decadimento fisico, ma solo un piccolissimo dettaglio, un innocentissimo quanto ambiguo complimento: SEI UNA DONNA INTELLIGENTE!!!!
Quando gli uomini pronunciano questa frase significa come minimo che non ti vedono piu' come una donna, o possibile oggetto del loro desiderio, ma semplicemente come una confidente, una a cui poter raccontare nei minimi dettagli tutto il loro infelice, travagliato generalmente non corrisposto amore per qualche altra donna. Ti vedono come un amico, solamente piu' sensibile e comprensivo nei loro confronti e' cosi' ti ringraziano della tua disponibilita' con questa frase infelice.
Come mai mi domando, gli uomini si accorgono solo ora della mia enorme intelligenza, perche' ora guardano il mio cervello?????

sabato 16 agosto 2008

LASKO



LASKO (bevo birra finche' casco) , Ferragosto alternativo alle terme di Lasko, ho fatto la prima sauna della mia vita, ed ho scoperto che mi piace molto. Penso che comincero' a frequentare piu' spesso questi luoghi che fino ad oggi pensavo fossero di tortura. Mi risultava incomprensibile pagare per andare a soffrire in un luogo CALDISSIMO ed UMIDISSIMO invece..

Con noi c'era anche SUIFFY...

Prima di andare alle terme pero' per non farci mancare niente abbiamo fatto una capatina a TROJANE, luogo famosissimo tra gli amanti della dieta zona..

giovedì 14 agosto 2008

BUON FERRAGOSTO A TUTTI

FREEMAN

Cenetta fantastica, compagnia strepitosa, casa Freeman esprime una positivita' che non so descrivere. Entri e ti senti subito a tuo agio, ti guardi attorno e non finisci mai di stupirti, le loro opere ti avvolgono ed è come entrare in un'altra dimensione, dove le cose di ogni giorno passano in secondo piano e ti senti invadere da una calma interiore fatta di amicizia, spiritualita' e tanto altro. Come loro ( F. e M.) amano definirsi, sono un porto sicuro per gli amici e gli amici degli amici.
Qui devo dare ragione a V. che dice "LE AMICIZIE DEVONO UNIRE, NON DIVIDERE"

mercoledì 13 agosto 2008

GHIGO

AMICA S. comunque vada, persa LA BLEDA, ti rimane comunque l'amore della tua vita (Ghigo), questo splendido esemplare di San Bernardo gigante, le tue micie e tutti noi che ti amiamo senza riserve...
Stasera cena consolatoria a casa FREEMAN (http://freeman-fm.blogspot.com/), due nostri amici artisti molto simpatici, mangeremo dolci e berremo vino (cena alternativa), domani spero di riuscire comunque a darvi mie notizie nonostante i bagordi serali..
ps. Vi prego se passate di qua perdete 1 minuto e fate un commento elogiando la bellezza, il portamento o qualunque altra cosa di Ghigo, altrimenti andro' incontro a serie ripercussioni da parte di AMICA... Un grazie anticipato a tutti!!!

GRAZIE S.

Si lo so che non si fa, non dovrei postare una lettera di elogi su di me, ma un po' per VANITA', un po' per ORGOGLIO (caratteristiche della mia felina personalita'), e un po' per TIMORE ( AMICA è tipetto piuttosto tosto ed ha preteso di veder inserito il suo telegrafico pensiero sul mio blog) ho deciso di pubblicare questo suo breve quanto sintetico sms:

Ciao moglie appena letto tuo blog che trovo stratosferico quasi quanto uno
mio se ne avessi. Chissà se pubblichi questa mia dedicata a te?
Sono
l'AMICA della nostra Duchessa Gatta, tanto affascinanate quanto pigra, quella
che è stata appena mollata via mail dalla Bleda per capirci ed avere una
continuità sulle vicende descitte sul blog. Sono quella che da anni le "ha
imposto" il soprannome di Duchessa e che arrogantemente, come mia abitudine, ama definirsi LA SUA MIGLIORE AMICA. I felini purtroppo per
ataviche quanto errate convinzioni popolari vengono definiti: falsi,
affezionati solo alla casa ed al padrone in virtù dell'unico fatto che costui
procura loro cibo, acqua e quant'altro a loro necessario. FALSISSIMO. Io sono
trent'anni che convivo amabilmente con loro, avevo dieci anni anni quando Totò,
il mio primo gatto, è entrato nella mia vita, così ora sapete anche la mia
età!!, per cui credo di essere una persona più che accreditata a parlare di
queste meravigliose creature. Attualmente convivo con due splendidi esemplari
femmine di razza rigorosamente europea e di provenienza ancor più rigorosamente
"stradaiola", e vi posso dire che sono delle creature affascinanti che danno tanto amore sempre, regolato però, come io credo sia giusto, al loro
umore piuttosto che alle loro esigenze del momento. Non ho mai sopportato la
sudditanza umana od animale che sia, quindi apprezzo molto la loro personalità
venata di un orgoglio enorme che li porta a condividere la ns. vita ed il. ns.
amore, appunto, a seconda della situazione, d'altronde capita a tutti
noi di avere dei momenti e/o delle giornate storte nelle quali desideriamo solo
stare per i fatti nostri senza interagire con nessuno, per cui è giusto lasciare
loro l'arbitrio di scegliere i momenti in cui vogliono essere accarezzati
piuttosto che presi in braccio. Ecco la mia amica Duchessa è così, è una
persona che ama stare nella sua casa lontana da tutto, ma sempre pronta a
rispondere ad una mia telefonata, una persona che all'apparenza e da come
parla, a volte, sembra distante, cinica, e che invece ha un cuore grande, capace
di stare ad scoltarti per ore ed a vincere la sua monumentale pigrizia per
scendere, ancheggiando sinuosa, fino al bar più "in" della città per parlare dei
tuoi problemi. E' stata una presenza fondamentale in tanti momenti della mia
vita e mi ha aiutato, anche inconsapevolmente, a superare giornate veramente
impegnative sotto il profilo psicologico. Ti voglio bene mia Gattona e spero di
averti vicino nel proseguo degli anni a venire.
La Tua Migliore amica S.

ps. AMICA si rivolge a me chiamandomi affettuosamente moglie.. ma ancora niente di scritto
e come si dice a Trieste "carta canta"..

POSSO SOLO DIRE GRAZIE S. PER TE CI SARO' SEMPRE!!!!


martedì 12 agosto 2008

COLLEGAMENTI

Si sente proprio la mancanza di Sally, lei nella grande mela e noi qui non sappiamo niente di Linus, speriamo almeno si diverta e trovi il modo di aggiornarci anche da oltre oceano.
Nel frattempo mi chiedo:
lo XANAX (psicofarmaco) è uno dei farmaci più usati dalle donne per il CERVELLO..
il VIAGRA (vasodilatatore) è uno dei farmaci più usati dagli uomini per l'UCCELLO..
qualche connessione????

lunedì 11 agosto 2008

MASSIMA DEL GIORNO

Per P. per F. e soprattutto per AMICA voglio solo dire:
MEGLIO UNA FINE CON SOFFERENZA CHE UNA SOFFERENZA SENZA FINE...

EPIDEMIA

Ho trascorso tutto il week end in barca come mia abitudine, il tempo era bellissimo, gli amici brillanti, pero' anche ieri (come ormai d'abitudine) ho passato l'ennesimo pomeriggio di passione per ascoltare amico P. che è stato lasciato dalla sua ultima ragazza. Solite sette ore di racconti , spiegazioni, accuse , ritorni di ex, ecc. ecc. Fino' qui tutto nella norma, ho pensato come sempre che i tempi sono cambiati, che ormai le donne non sono piu' affidabili, e che i miei amici uomini sono delle povere creature indifese cadute purtroppo tra le grinfie di arpie senza scrupoli...
Sono andata a letto ed ho dormito il sonno dei giusti, ero stata carina, comprensiva..
Stamattina bella pimpante ricevo la solita telefonata della mia AMICA, penso che commenteremo la giornata passata insieme, parleremo del nostro povero amico P. spettegoleremo su qualcun altro e penseremo a come rilassarci il pomeriggio. Invece LEI mi informa che il suo lui (da noi soprannominato affettuosamente BLEDA per la sua propensione al divertimento ed alla conversazione brillante) le ha mandato una e-mail di benservita... no dico una e-mail.. lui, LA BLEDA ha lasciato LEI la mia AMICA, e allora penso che tutto quello che avevo pensato ieri era sbagliato e che quindi a Trieste e dintorni deve esserci QUALCHE BRUTTA EPIDEMIA..

sabato 9 agosto 2008

SILVESTRO


Non posso crederci, stamattina apro PC come al solito e con finto scetticismo guardo il mio contatore nuovo ( grazie Wendy-Sally ) e vedo 29 no dico 29, calcolando che una decina di volte sono passata io, 19 volte è passato qualcun altro, mitico..

Pensiero del giorno: ricetta per la felicita' :


  • avere sicurezza in se stessi ( dove si compra? )

  • desiderare quello che gia' si posside ( furbi)

  • piacersi ( alla mattina come si fa? )

Bon allora oggi non sono felice ..

Scherzavo, ho scoperto anche di essere tra i Blog preferiti di Wendy, cosa voglio di piu' dalla vita???

Vi allego una foto del mio mangiatore di piante (Silvestro) in piena attivita giornaliera..


venerdì 8 agosto 2008

OGGI SOLO NUMERI

Ieri è venuto a Trieste F. mooooooolto innamorato di V.
Abbiamo parlato 7 ore (16.30-23.30) dei suoi sentimenti per V.
Ha detto in 7 ore circa 20 volte tutto quello che ogni donna vorrebbe sentire almeno 1 volta nella vita (Dio esiste).
Allora ho rimuginato sul da farsi e così ho deciso:
andro' da V. la trascinero' per i capelli, la chiudero' nel bagagliaio della macchina, le faro' il lavaggio del cervello, le parlero' 7 ore e con le buone o con le cattive la convincero' a stare con F. o forse e' meglio che mi faccia i c.... miei????

ps. se la pianta che Silvestro (mio gatto maschio) ha rotto-mangiato stanotte sopravvive (ho cambiato vaso ma mio pollice non proprio verde) anche V. puo' tornare da F.

giovedì 7 agosto 2008

TEST

Ecco il risultato del test purezza che ho trovato sul blog di Sally (ovvio)..
http://www.magnaromagna.it/test-amore-sesso/test-purezza/

Risultato test purezza Hai totalizzato 40 punti. La media mondiale pare sia di 27. La tua perdizione é superiore alla media, anzi hai sicuramente fatto alcune esperienze sessuali al di sopra del normale pudore... bene! Meglio sfogarsi a letto che essere dei nevrotici repressi!
NO COMMENT!!!!

PER SALLY

Grazie Sally, mi hai fatto riconciliare con Bologna e tutta l'Emilia Romagna in generale.
Avevo meno di 15 anni quando conobbi quello che poi divenne mio marito, era nato a Bologna.
Tutte le feste comandate mi lasciava per andare dai parenti a Bologna.
Tutte le vacanze a Riccione con pranzi e cene dai parenti e capatine dai nonni a Bologna.
Poi inevitabili vennero separazione, divorzio, interessi economici, e tutti parenti di Bologna ovviamente dalla sua.
Va da se che anche solo sentire l'accento emiliano mi faceva rizzare il pelo... anzi la pelliccia..
Ma grazie a te Sally ed ai tuoi racconti, alla descrizione dei tuoi week end, ho ricordato.
Bologna è anche magnifica, piena di negozi bellissimi, Riccione è piena di vita con discoteche particolari e favolosi ristorantini in collina con piadine e squacquerone (o qualcosa di simile non ricordo bene, ma comunque molto buono).
E ancora la solarita' della gente, l'ospitalità e la cordialità', tutte cose che avevo rimosso..
Adesso grazie anche al post di Grandeamica so che hai gli occhi verdi e una grande disponibilità verso gli altri.
Lei ti descrive proprio come ti avevo immaginato..
Grazie dunque e ti auguro di riuscire a vederti come ti vedono gli altri (Grandeamica ti adora)


ps. grazie anche per la descrizione dettagliata dei vari passaggi che mi hai postato per riuscire a ficcare su blog agognato contatore, appena ho un po' di tempo ci riprovo..

mercoledì 6 agosto 2008

CHE STORIA TRISTE

Leggendo un blog di qua e un blog di la', noto che tutti hanno un contatore nuovo di zecca.
Perche' non metterlo ho pensato? E dato che ormai ho pubblicamente ammesso di non capire granche' di pc ho chiesto aiuto alla nostra cara Wendy, lei prontamente mi ha dato dei riferimenti e suggerimenti che ho messo velocemente in pratica.
Sul sito da lei suggeritomi non c'era verso di registrarmi (provato circa 10 volte),
allora ho cliccato direttamente sul suo contatore, ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto,
ma ovviamente non sono stata capace di inserirlo nel blog...
Avvilita passo e chiudo.

lunedì 4 agosto 2008

WEEK END E FINANZIARIA

Oggi sono stanchissima per tutto il week end passato in barca, ad abbronzarmi, a sguazzare nell'Adriatico, a preparare panini per gli amici e a cercare di convincere il mio comp-conviv che i soldi per la messa in acqua della barca (viste le premesse per la nuova finanziaria il mio conviv era un po' contrario) erano ben spesi. Viste la pericolosità e le enormi file che la gente in generale deve fare per raggiungere i posti di mare in queste giornate da bollino rosso, io mi sento comunque molto fortunata. Naturalmente sabato un motore ha deciso di fermarsi (per fortuna ne abbiamo due, altrimenti sarei ancora li a pensarvi), con contorno di turpiloqui da parte di colui che sapete, pero' tutto sommato e' stato un favoloso week end.

sabato 2 agosto 2008

E ALLORA?

Si mi piacciono le soap (vivere, beautiful, centovetrine).
Guardicchio i reality tranne quelli inerenti al calcio.
Preferisco MARIA DE FILIPPI (e non perderei mai una puntata di uomini e donne,
perdo volentieri c'è posta) a Bruno Vespa.
Preferisco lo shopping alle visite ai musei.
Non guardo le partite di calcio (tranne quando gioca l'italia e WENDY mangia le polpette di mamma con gli amici), non guardo i dibattiti politici (tranne due giorni prima del voto),
non leggo libri di nicchia ma banalissimi thriller psicologici,
preferisco una pizza veloce alla tanto rinomata cena a base di pesce,
non sogno viaggi pazzeschi ma mi piace girare il nostro golfo in barca,
non lavoro, non faccio volontariato, e non passo tutta la giornata a pulire casa,
spesso preferisco gli animali alle persone..
E ALLORA????????

venerdì 1 agosto 2008

AMICI

Ci sono vari tipi di amici e amiche, e poi ci sono le coppie di amici, generalmente tu sei amica di lei e così prima o poi ti becchi pure lui. Che ti piaccia o no te lo cucchi, te lo fai piacere e quando finalmente lo accetti, loro, la coppia scoppia. Allora lei viene da te e ogni giorno ti parla di lui, anche piu' volte al giorno, logicamente te ne parla male.., si aspetta che tu le dia ragione ma non troppa, altrimenti si mette a difenderlo, ti chiede consigli che non ascoltera' mai.
Poi è il turno di lui che viene da te perche' sei l'amica di lei, anche lui parla , da la sua versione ovviamente contraria, si aspetta da te la SOLUZIONE DIVINA che non esiste, e così per giorni,
finchè tutto si mette a posto e tornano insieme.
Naturalmente a quel punto si DIMENTICANO DI DIRTELO, tu li incontri per caso piu' innamorati che mai, tutti sbacciucchianti e a quel punto devi solo sperare di non aver detto nulla di compromettente a nessuno dei due, altrimenti nella fase: CI DICIAMO TUTTO AMORE
salteranno fuori i tuoi commenti e diventerai il loro caro CAPO ESPIATORIO..