giovedì 7 agosto 2008

PER SALLY

Grazie Sally, mi hai fatto riconciliare con Bologna e tutta l'Emilia Romagna in generale.
Avevo meno di 15 anni quando conobbi quello che poi divenne mio marito, era nato a Bologna.
Tutte le feste comandate mi lasciava per andare dai parenti a Bologna.
Tutte le vacanze a Riccione con pranzi e cene dai parenti e capatine dai nonni a Bologna.
Poi inevitabili vennero separazione, divorzio, interessi economici, e tutti parenti di Bologna ovviamente dalla sua.
Va da se che anche solo sentire l'accento emiliano mi faceva rizzare il pelo... anzi la pelliccia..
Ma grazie a te Sally ed ai tuoi racconti, alla descrizione dei tuoi week end, ho ricordato.
Bologna è anche magnifica, piena di negozi bellissimi, Riccione è piena di vita con discoteche particolari e favolosi ristorantini in collina con piadine e squacquerone (o qualcosa di simile non ricordo bene, ma comunque molto buono).
E ancora la solarita' della gente, l'ospitalità e la cordialità', tutte cose che avevo rimosso..
Adesso grazie anche al post di Grandeamica so che hai gli occhi verdi e una grande disponibilità verso gli altri.
Lei ti descrive proprio come ti avevo immaginato..
Grazie dunque e ti auguro di riuscire a vederti come ti vedono gli altri (Grandeamica ti adora)


ps. grazie anche per la descrizione dettagliata dei vari passaggi che mi hai postato per riuscire a ficcare su blog agognato contatore, appena ho un po' di tempo ci riprovo..

1 commento:

Sally Brown ha detto...

Ho capito, mi volete far tutti piangere...
Grazie!
Non mi vengo in mente altre parole...