lunedì 18 agosto 2008

ADESSO HO CAPITO

Purtroppo ho capito quando si comincia ad invecchiare. Non è una questione di anagrafe, non è una questione di salute o di decadimento fisico, ma solo un piccolissimo dettaglio, un innocentissimo quanto ambiguo complimento: SEI UNA DONNA INTELLIGENTE!!!!
Quando gli uomini pronunciano questa frase significa come minimo che non ti vedono piu' come una donna, o possibile oggetto del loro desiderio, ma semplicemente come una confidente, una a cui poter raccontare nei minimi dettagli tutto il loro infelice, travagliato generalmente non corrisposto amore per qualche altra donna. Ti vedono come un amico, solamente piu' sensibile e comprensivo nei loro confronti e' cosi' ti ringraziano della tua disponibilita' con questa frase infelice.
Come mai mi domando, gli uomini si accorgono solo ora della mia enorme intelligenza, perche' ora guardano il mio cervello?????

8 commenti:

lu ha detto...

...mettila così, hai la prova che c'è ancora qualche uomo che guarda il cervello!!!ahahah...altro che vecchiaia tua....smack

DUCHESSA ha detto...

meno male che ci sei tu, qui sono spariti tutti.. un bacio anche a te

me, just an Italian man ha detto...

..Comunque io non credo molto all'amicizia tra uomo e donna, sotto sotto c'è sempre qualche interesse.. ad esempio l'intelligenza ;-)

me, just an Italian man ha detto...

Duchessa (in risposta al tuo commento sul mio post),
esiste ancora l'amore ed esistono ancora gli uomini che amano le donne.. a volte, purtroppo, amare troppo ti porta anche a soffrire troppo.. questa sofferenza si supera solo ritrovando l'amore.. é un pò come il cane che si morde la coda. Ma se non conosci la sofferenza, puoi dire con assoluta certezza che conosci l'amore?
;-P

DUCHESSA ha detto...

Oltre a tutte le tue qualita' gia' scoperte in precedenza, ora anche la saggezza... e' troppo.
Non per essere indiscreta, ma adesso in quale fase sei? innamoramento1, sofferenza, innamoramento2????
Attendo fiduciosa..

me, just an Italian man ha detto...

In questo momento sono tra la sofferenza e l'innamoramento 2.. mettiamola così, male che vada mi rimane sempre Lola.. Spero..

DUCHESSA ha detto...

oibo' anche poeta (riferito al girasole sul tuo blog), non ho parole, auguri per AMORE2, comunque LOLA rimane, noi mice siamo fedelissime...

Wendy ha detto...

baby, io trovo che l'intelligenza sia così sexy!!