mercoledì 3 settembre 2008

DA "LA REPUBBLICA"

Uomini infedeli? Tutta colpa di un gene, presto una medicina:
LONDRA - Sembra la scusa perfetta per il marito colto in flagrante: "Scusa, tesoro, ma sono nato così, non è mica colpa mia". Scienziati svedesi hanno infatti scoperto il gene dell'infedeltà: una specie di motorino che alcuni maschi hanno nel proprio Dna e altri no. Non è uno scherzo, e gli studiosi sono i primi ad ammettere che le relazioni extra-coniugali derivano da innumerevoli circostanze: quello genetico può essere soltanto un aspetto della molla che scatena il tradimento. Ma è comunque la prima volta che una ricerca individua un legame simile tra come sono fatti gli uomini e come interagiscono con le donne. Non solo: la scoperta include pure la possibilità di "curare" il gene malandrino, modificandolo in modo da bloccare il suo effetto, teoricamente al fine di salvare, o meglio proteggere, le unioni matrimoniali. La "medicina" che trasforma un seduttore impenitente nel compagno più fedele e monogamo, per adesso provata soltanto su topolini di laboratorio, ha dato risultati immediati: chissà se un giorno verrà somministrata anche ai playboy umani, e in che modo verranno eventualmente convinti a fare la cura (io qualche ideuzza l'avrei.. comunque NO COMMENT)

3 commenti:

Wendy ha detto...

ciao duchessa, un saluto veloce dalla piagnona di turno... ;))

Sally Brown ha detto...

Non c'è soluzione contro l'infedeltà.
Anche se ci creano uomini modificati geneticamente...
Come stai duchessa?
Siamo messi bene a maree?

me, just an Italian man ha detto...

.. No! io questo gene non l'ho..
ma ho la certezza che il gene del tradimento non è una prerogativa solo maschile.. è che le donne (che hanno questo gene) sono abilissime nel trovare scuse e giustificazioni..
gli uomini invece.. Beh! sono solo uomini..

Oggi ho una giornatuccia..
Ciao Luca