mercoledì 3 settembre 2008

REGALO D'AMORE

Perla di saggezza n. 3:
" chi non vuole trova scuse, chi vuole trova soluzioni..."
Quando scrivo queste cazzate, significa che la mia ispirazione e' uguale a zero.. o forse non ho voglia di scrivere quello che penso realmente. Ho conosciuto un Uomo, o meglio l'ho conosciuto piu' profondamente, delle circostanze particolari ci hanno avvicinato, Lui parlando della sofferenza per la sua Lei, ha dimostrato di non nutrire ne risentimento ne rabbia, ma semplicemente ritiene che il tormento che prova sia un regalo d'amore, non ne esce frustato o disincantato ma consapevole e piu' forte, al contrario di chi inveisce ed augura i mali peggiori all'oggetto del desiderio perduto: chi vuol intendere, intenda..

5 commenti:

mittelcasa ha detto...

...Credo che questo uomo sia un uomo intelligente....che conosca bene i suoi difetti e le sue insicurezze(o almeno ne prende atto)......e cerchi di diventare un uomo migliore....per quanto riguarda il comportamento verso la sua lei ed il rispetto che le porta mi fa pensare che l'ha vissuta fino in fondo e "forse" è in pace con la sua coscienza !!

me, just an Italian man ha detto...

...mmmm!
Quando scrivi delle perle di saggezza non scrivi cazzate.. anzi crei i presupposti per una riflessione.. dalla riflessione nasce l'ispirazione...

Un Uomo e la sua Donna..
dalla mia esperienza, posso dire che sicuramente non si potrà mai avere la certezza che una storia d'amore duri all'infinito. Dalla mia esperienza posso dire che anche dopo anni si può ritrovare la passione. Dalla mia esperienza posso dire con certezza assoluta che si può amare una ed una sola Donna.
Ci sono mille motivi per cui un rapporto sentimentale può andare in crisi.. da esseri umani siamo portati a commettere una moltitudine di errori..
Io credevo che la mia fosse una storia d'amore che non avrebbe avuto fine, una favola.
Quando credi di essere arrivato, ti viene naturale di fermarti, magari solo per un pò. Ti senti con le spalle coperte, ti sembra di stare in piedi su una solida base.. ma non è così.
Questo è un errore che, unito poi alla mancanza di dialogo, mi ha portato inevitabilmente ad una crisi sentimentale.
I primi momenti sono di una sofferenza inaudita. Sorgono dubbi ed incertezze. Io credevo di essere un uomo forte e di poter superare tutto, ma mi sono ritrovato debole ed apparentemente indifeso, o meglio impreparato.. ho cercato aiuto confidandomi con chiunque, ma poi alla fine mi sono ritrovato solo con me stesso ed ho capito che la soluzione, se c'era la dovevo trovare da me..
in questi momenti le pensi di tutte, ed è francamente difficile mantenere un equilibrio.. L'uomo si sente ferito nella sua virilità, prova un senso di debolezza che lo infastidisce. Si trova di fronte ad una situtazione che può risolvere solo per metà.. Si diventa insicuri..
Non è facile riuscire a contenere la rabbia ed il risentimento, perchè sono reazioni immediate che danno in un certo modo la possibilità di sfogarsi..
Ma se l'amore è grande, ci si riesce e si capisce che la Donna non è un oggetto; la donna come l'uomo ha bisogno del proprio spazio, ha la necessità di realizzare i propri sogni e soddisfare le proprie esigenze.. La donna è anche lunatica, ha sbalzi ormonali.
La donna è un mistero.
La cosa bella di un rapporto è proprio quella di condividere la propria vita, le proprie esperienze, le scelte, l'amore, pur mantenendo la propria autonomia e identità e cercando di realizzare, pur con compromessi vari, i propri sogni...
In una relazione sentimentale, riuscire ad accettare con dignità situazioni anche difficili ed estremamente dolorose è sicuramente un regalo d'amore alla persona che per un periodo della nostra vita abbiamo amato..

..uhm! scrivere questo commento mi ha spossato...
Adesso credo che, come regalo d'amore a me stesso, mi farò un pisolino! ;-)

DUCHESSA ha detto...

Luca, ti adoro, sono d'accordo con te su tutto, tranne sul fatto che si puo' amare una sola Donna, spero che non sia cosi', penso che l'amore puo' nascere in qualunque periodo della vita, non sara' mai uguale a quello passato, ma non per questo meno vero o meno intenso. Se cosi' non fosse per chi ha perso l'amore, non ci sarebbero piu' speranze, e sarebbe molto triste.
Mi viene in mente una nuova perlina: finche' c'è vita c'è speranza...

Sally Brown ha detto...

Cara Duchessa, c'è così tanta malinconia nell' aria.
Vorrei poterti dire qualcosa di intelligente, di saggio, per farti stare meglio e bloccare così l'alta marea.
Ma in questi giorni la mia già scarsa saggezza si è completamente azzerata...
Spero tutto torni presto alla normalità, anzi, spero che migliori di brutto.
Un bacio
Sally

me, just an Italian man ha detto...

Duchessa,
non intendevo dire che non si può ritrovare l'amore o che una donna è per sempre (come i diamanti)..
Io ho conosciuto Donna un pò di anni fa, e da allora non ho mai avuto la necessità di andarmi a cercare altre storie o emozioni particolari.. da persone innamorate ed intelligenti, si può vivere la nostra storia accanto alla persona a cui siamo legati per molto tempo, con rispetto e alla ricerca di continui stimoli che mantengano in vita il rapporto..
Tutto può comunque finire;
Non finisce però la speranza,
Ed è quì che la tua ultima perla di saggezza calza alla perfezione...

;-)