lunedì 8 settembre 2008

OCCHIALI DA SOLE

Chi mi conosce e mi frequenta lo sa: non sopporto il sole negli occhi. Per tutta l'estate porto gli occhiali da sole, anche la sera finche' c'e' anche solo un minimo riverbero, in barca poi non li tolgo mai, mi tuffo perfino (a piron per i triestini, a bomba per gli altri) con gli occhiali in mano cosi' quando riemergo li metto subito, ogni qualvolta qualche simpaticone mi butta in acqua ne perdo un paio. Ieri sera scendiamo dalla barca, solite pulizie di rito, e poi andiamo a cena. Siamo soli tet a tet, il mio adorato comp-conv ed io, lume di candela, vino bianco fresco, lui mi guarda, si sofferma sul mio viso, sembra perplesso e poi con sguardo furbetto mi fa: ma avevi gli occhiali da sole oggi????? Ti e' rimasto il segno bianco attorno agli occhi, sembri un panda ah ah ..(i panda hanno gli occhi neri ma fa niente). Oggi??? Be, in fondo mi frequenta solo da undici anni...

3 commenti:

Sally Brown ha detto...

Che dire Duchessa...
L' amore è cieco, mica con gli occhiali da sole!!
Mettiamola così, lui hasempre in mente i tuoi occhi.
Che ne dici?
Un bacio
Sally

me, just an Italian man ha detto...

..Comunque se dopo 11 anni continua a portarti fuori per una cenetta a lume di candela in un ambiente romantico.. ci puoi sicuramente stare..

ps. continua a riempire i bicchieri di vino e vedrai che i commenti da furbetto poi diventeranno bisbigli romantici..

mittelcasa ha detto...

..Sicuramente sarai stata bellissima ugualmente ai suoi occhi.....e poi l'importante è che noti sempre tutto quello che ti riguarda(almeno si spera)....in fondo 11 anni non sono moltissimi !!!C'è tanta starda ancora da percorrere!...