mercoledì 31 dicembre 2008
DUE REGALI IN DUE GIORNI..
martedì 30 dicembre 2008
REGALO D'AUTORE
MA!!!!
CAGLIARI - Trova 160mila euro tra contanti e assegni davanti ad una banca e li consegna ai carabinieri che sono riusciti a risalire al proprietario. E' accaduto ieri notte a Cagliari. Protagonista dell'episodio Tiziana Concu, 43 anni, impiegata presso un supermercato della città: la donna ha ritrovato la cassettina contenente il denaro davanti alla cassa continua della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Tuveri. Senza pensarci su, ha portato la somma dai carabinieri che sono riusciti a risalire al proprietario che si è visto restituire il piccolo tesoro. Si tratta di A. P., responsabile amministrativo di una società di Cagliari.
Brava Tiziana..
lunedì 29 dicembre 2008
SEMPRE NELLO SPIRITO NATALIZIO...
Quando la duecentesima persona mi ha chiesto se avevo fatto l'albero, ho deciso che era giunto il momento. Cosi' il 25 dicembre mattina, ho chiesto gentilmente (obbligato) a comp-conv di allestire un enorme abete di circa 50 cm (rigorosamente finto): palline in vetro meglio di no perche' i gatti ci giocano, fili colorati no perche' idem, quindi alla fine ha messo solamente cinque palline di stoffa e le luci (quelle si altrimenti..). Tutti soddisfatti ci siamo goduti questo splendido esemplare di abete (soprannominato affettuosamente abete della recessione) per un giorno. Ghira (felina terribile) ha poi deciso che quell'albero doveva stare rigorosamente riverso a terra con la punta all'ingiu' (io lo preferivo sul mobile con la punta all'insu'), Silvestro (felino adorabile), dal canto suo non c'entra perche' dorme ignaro nella sua cesta. A questo punto una domanda mi sorge spontanea, nonostante la mia anima animalista: CHI GETTO DAL POGGIOLO???? LA MIA ADORATA GHIRA OPPURE L'ALBERO????????
venerdì 26 dicembre 2008
INCAZZATA 2 ???
Che bella immagine natalizia...
Quei due d......, st......, p......, di comp-conv e amico P. sono andati a fare fuoristrada "DA SOLI" rigorosamente senza donne... torneranno quando torneranno..
Non pago, comp-conv mi sta telefonando ogni mezz'ora per informarmi dettagliatamente su ogni sasso spostato, ponte attraversato, ecc. ecc., mi ha perfino deliziato con un "era da una vita che non mi divertivo cosi'", che tesoro, come sono felice per lui...
E per finire la giornata in bellezza la caldaia e' andata in blocco...
mercoledì 24 dicembre 2008
martedì 23 dicembre 2008
UFFA...
Domani amica S. parte, di nuovo, stavolta va a Madrid. Mi manchera' un sacco come sempre, ma lei non vuole passare le feste a Trieste. Io invece l'avrei voluta con me, il Natale senza di lei non sara' lo stesso, pero' si sa gli amici vanno accettati cosi' come sono... Spero si diverta.. GRRRR.. SGRUNT.. (oggi proprio mi girano, devo essere gia' entrata in atmosfera prenatalizia..)
lunedì 22 dicembre 2008
EM.. RIFUGIO FOREWER..
sabato 20 dicembre 2008
PRAMOLLO
mercoledì 17 dicembre 2008
LO ODIO..
Cosa avete pensato?? Sto parlando di Facebook...
lunedì 15 dicembre 2008
ESPERIMENTO..
domenica 14 dicembre 2008
CI RISIAMO..
Per favore UNIAMOCI contro le istituzioni che non muovono un dito per questi animali
http://www.firmiamo.it/fuoricanidallagerdiripalimosani
La storia penso ormai la sappiate tutti, Striscia La Notizia ha segnalato la situazione tremenda di questo canile, cerchiamo di fare qualcosa affinche' questi poveri cani vengano curati e tolti dal lager in cui si trovano....
sabato 13 dicembre 2008
CENONI & CO.
venerdì 12 dicembre 2008
CORSO DI FORMAZIONE PER UOMINI..
Amica A. mi ha informato dell'esistenza di questo simpatico corso.. (Men Perfect ci ha definito vipere?????.. ma!!) Pensando di poter essere utile a qualcuno, com'e' mia abitudine, lo pubblico molto volentieri:
OBIETTIVO PEDAGOGICO: corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.
PROGRAMMA di 4 moduli di cui uno obbligatorio:
MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO: 1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore). 2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore) 3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)
MODULO 2 : VITA A DUE 1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore) 2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici (500 ore) 3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore) 4. non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video) 5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta (1500 ore) 6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500ore) 7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)
MODULO 3 : TEMPO LIBERO: 1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici) 2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)
MODULO 4 : CORSO DI CUCINA: Livello 1 (principianti): gli elettrodomestici: ON = ACCESO / OFF =SPENTO Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti: TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazione (anche le più basilari) TEMA 3: ultima scoperta scientifica: cucinare e buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica inlaboratorio) TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei TEMA 5: il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da sola nel portarullo?' (esposizioni sul tema della generazione spontanea) TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward) TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia) TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze) TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo) TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica) TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia? TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan) TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi: 'in quale?
Sperando di esservi stata utile, vi auguro un buon week-end!!!
CENA DI NATALE
mercoledì 10 dicembre 2008
domenica 7 dicembre 2008
FIRMATE...
www.lav.it/index.php?id=1114
sabato 6 dicembre 2008
REGRESSIONE MENTALE
IL GIARDINO DELLE PATATE: un vecchio arabo residente a Chicago da più o meno quarant'anni vuole piantare delle patate nel suo giardino, ma arare la terra è diventato un lavoro troppo pesante per la sua veneranda età. Il suo unico figlio Ahmed, sta studiando in Francia. Il vecchio manda una e-mail a suo figlio spiegandogli il problema: "Caro Ahmed sono molto triste perché non posso piantare patate nel mio giardino quest'anno, sono troppo vecchio per arare la terra. Se tu fossi qui tutti i miei problemi sarebbero risolti. So che tu dissoderesti la terra e scaveresti per me. Ti voglio bene. Tuo padre". Il giorno dopo il vecchio riceve una e-mail di risposta da suo figlio: "Caro papà, per tutto l'oro del mondo non toccare la terra del giardino! Lì è dove ho nascosto ciò che tu sai... Ti voglio bene anch'io. Ahmed". Alle 4 della mattina seguente arrivano la polizia, gli agenti dell'FBI, della CIA, la SWAT , i RANGERS, i MARINES, Steven Seagal, Silvester Stallone, Chuck Norris, Arnold Schwarzenegger ed i massimi esponenti del Pentagono che rivoltano il giardino come un guanto, cercando materiale per costruire bombe, antrace o qualsiasi altra cosa. Non trovando nulla, se ne vanno con le pive nel sacco... Lo stesso giorno l'uomo riceve una e-mail da suo figlio: "Caro papà, sicuramente la terra adesso è pronta per piantare le patate. Questo è il meglio che ho potuto velocemente fare date le circostanze. Ti voglio bene. Ahmed."
giovedì 4 dicembre 2008
IL PREZZO DEL CERVELLO...
In ospedale si trova un paziente gravemente malato. I familiari si riuniscono nella sala d'attesa e, alla fine entra un medico, stanco e desolato: 'Mi dispiace d'essere portatore di brutte notizie', disse guardando le facce preoccupate 'l'unica speranza per il vostro familiare è un trapianto di cervello. E' qualcosa di sperimentale, è rischioso, ed anche economicamente del tutto a vostre spese'. I familiari restano seduti, ascoltando le gravi notizie. Alla fine, uno domanda: 'Per informazione, quanto costa un cervello? ''Dipende", risponde il medico, '5.000 euro un cervello di uomo; 200 euro uno di donna'. Un lungo momento di silenzio invade la stanza, mentre gli uomini presenti cercano di non ridere ed evitano di guardare le donne negli occhi, anche se qualcuno accenna un sorriso.............Infine, la curiosità fa domandare ad uno di loro: 'Dottore, a che si deve la differenza di prezzo? 'Il medico, sorridendo a una domanda così innocente, risponde: 'Quelli femminili costano meno perchè sono gli unici ad essere stati usati, gli altri sono come nuovi'.
E vai.... woman alla riscossa...
lunedì 1 dicembre 2008
CRISI ESISTENZIALE
domenica 30 novembre 2008
CORTEGGIAMENTO
"cara vuoi che passiamo una serata di musica e magìa?"
"o si come?"
"prima ti trombo e poi sparisci.."
giovedì 27 novembre 2008
TURCO
Stessa sorte tocca piu o meno anche alla mia amica solo che lei piu' furba alla medesimo domanda risponde: ragione (soldi) e anche per lei tutto ok. Torniamo al tavolo abbastanza soddisfatte, resocontiamo il tutto ai rispettivi, altre risate, paghiamo ed usciamo. Appena fuori, un freddo terrificante ci porta a salutarci in fretta, baci abbracci, io involontariamente nella foga dei saluti, metto un inizio piede giu' dal marciapiede, in quel momento passa una macchina ad una velocita' tale, che per una frazione di millesimo di millimetro non mi porta in trionfo... Tutto ok??? Se cominciamo cosi' speriamo bene!!!!
RUOLI
mercoledì 26 novembre 2008
OGGI STO COSI'..
venerdì 21 novembre 2008
BE.. CHE DIRE????
giovedì 20 novembre 2008
MI FA TROPPO MALE LA MORTE DI BIRILLO...
http://roma.repubblica.it/dettaglio/Cosi-Birillo-e-morto-tra-le-mie-braccia/1548416
mercoledì 19 novembre 2008
ANALISI
martedì 18 novembre 2008
PROVATE... molto carino..
http://callhim.virtbox.ru/
PER FULVIA..
AUGURONI PEN !!!
lunedì 17 novembre 2008
PER FAVORE LEGGETE!!!!
L'Associazione Animali Persi e
Ritrovati ha pubblicato sul suo blog una
lettera allarmante pervenuta da una commerciante attiva nel settore
dell'abbigliamento. Stando alle dichiarazioni rilasciate da questa fonte
certa, a breve saranno disponibili capi con inserti di pelliccia che
riportano in etichetta la seguente dicitura: "Si garantisce che il pelo
proviene da allevamenti di animali non domestici secondo la convenzione di
Washington".
La dicitura e' doppiamente fuorviante perche' in etichetta dovrebbe essere
specificato esattamente il tipo di animale utilizzato per realizzare la
pelliccia e perche' la convenzione internazionale di Washington disciplina
proprio il commercio delle specie animali e vegetali in via di estinzione
al fine di salvaguardarne la tutela. La dicitura dell'etichetta non fa
altro che dichiarare con un astuto gioco di parole che e' stato fatto uso
di animali selvatici che potrebbero essere invece protetti proprio dalla
suddetta convenzione e la cui uccisione e' quindi severissimamente
vietata. Preme ricordare che la legge 189/2004 vieta in Italia, oltre
che l'uso di manufatti realizzati con le spoglie di animali selvatici protetti dalla suddetta convenzione internazionale, l'uso di pellicce di cane e gatto.
Eventuali acquirenti commettono inoltre, secondo l'articolo 712 del codice penale, un reato per incauto acquisto. Cosa fare in caso di dubbio: scattare una foto (anche
mediante videofonino) al capo, all'etichetta, alla vetrina del negozio e
presentare poi una denuncia scritta al Corpo Forestale dello Stato (numero tel. di emergenza: 1515). Non e' necessario acquistare il capo!
Bastano foto e denuncia per mettere le Forze dell'Ordine in condizione di
intervenire. In alternativa la denuncia puo' essere presentata a qualsiasi
comando delle Forze dell'Ordine.
L'Associazione coglie l'occasione per ringraziare la Dott.ssa
Esposito del NIRDA (Nucleo Investigativo per i Reati in Danno agli
Animali) per l'aiuto e la consulenza prestati per il rilascio del presente
Comunicato Stampa.
sabato 15 novembre 2008
RECESSIONE AVANTI
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi, oggi e' ufficiale: SIAMO IN RECESSIONE.. Alternative:
1) stai in casa a risparmiare e disperarti..
2) esci a fare shopping e fregatene..
3) prova ad andare a scrocco..(anche se l'eta' che avanza non aiuta)
4) oppure "striscia", oggi puoi avere anche la carta personalizzata, che non e' poco..
venerdì 14 novembre 2008
NON HO PIU' LIMITI
giovedì 13 novembre 2008
VIRUS KO
mercoledì 12 novembre 2008
MORALE DI OGGI...
la storia d'amore piu' importante che abbiamo e' quella con noi stessi...
quindi l'importante e' non tradire mai le nostre aspettative.
Egoisti??? No previdenti..
venerdì 7 novembre 2008
TROPPO BELLA..
per svagarsi un po'. Fra una chiacchiera e l'altra e dopo due bottiglie di
buon vino, lo champagne, i limoncelli e qualche amaro, si fa tardi e
decidono di tornare a casa.
Completamente ubriache escono dal ristorante e mentre camminano nella notte
sentono l'impellente bisogno di fare pipì, una dice: entriamo in quel
cimitero, lì non ci vedrà nessuno.
Così la prima si sfila le mutandine, fa una pisciata epocale e usa gli slip
per asciugarsi, poi li butta; l'altra che porta biancheria intima firmata
alla quale tiene molto, si sfila le mutandine le mette in tasca e stacca un
nastro da una corona di fiori per asciugarsi.
La mattina dopo il marito della prima telefona all'altro dicendo: sono un
uomo distrutto, mia moglie è tornata alle 5 di mattina, ubriaca fradicia e
senza mutande, l'ho cacciata di casa.
L'altro risponde: non dirlo a me, la mia è tornata ubriaca, senza mutande e
con una coccarda rossa infilata nel culo con su scritto: Non ti
dimenticheremo mai, Pino, Lucio, Antonio, Gino e tutti gli amici della
palestra.
mercoledì 5 novembre 2008
martedì 4 novembre 2008
LACRIME DI COCCODRILLO
venerdì 31 ottobre 2008
VIRUS
giovedì 30 ottobre 2008
mercoledì 29 ottobre 2008
AMICI!!!
martedì 28 ottobre 2008
lunedì 27 ottobre 2008
AMICHE!!
SADAE (Sindrome di Attenzione Deficitaria Attivata dall'Età)
Si manifesta così:
Decido di lavare la macchina mentre mi avvio al garage vedo che c'è posta
sul mobiletto dell'entrata decido di controllare prima la posta.
Lascio le chiavi della macchina sul mobiletto per buttare le buste vuote
e la pubblicità nella spazzatura e mi rendo conto che il secchio è
strapieno.
Visto che fra la posta ho trovato una fattura decido di approfittare del
fatto che esco a buttare la spazzatura per andare fino in banca (che sta
dietro l'angolo) per pagare la fattura con un assegno.
Prendo dalla tasca il porta assegni e vedo che non ho assegni.
Vado su in camera a prendere l'altro libretto e sul comodino trovo una
lattina di coca cola che stavo bevendo poco prima e che avevo dimenticata
lì.
La sposto per cercare il libretto degli assegni e sento che è
calda...allora decido di portarla in frigo.
Mentre esco dalla camera vedo sul comò i fiori che ho regalato a
mio marito, ricordo che li devo mettere in acqua.
Poso la coca cola sul comò e lì trovo gli occhiali da vista che sto
cercando da tre ore.
Decido di portali nello studio, poi metterò i fiori nell'acqua.
Mentre vado in cucina a cercare un vaso e portare gli occhiali sulla
scrivania, con la coda dell'occhio vedo un telecomando.
Qualcuno deve averlo dimenticato lì (ricordo che ieri sera siamo
diventati pazzi cercandolo).
Decido di portarlo in sala (al posto suo!!), appoggio gli occhiali sul
frigo, non trovo nulla per i fiori, prendo un bicchiere alto e lo riempio di
acqua...(intanto li metto qui dentro....).
Torno in camera con il bicchiere in mano, poso il telecomando sul comò e
metto i fiori nel recipiente, che non è adatto naturalmente..e mi cade un
bel pò di acqua...(mannaggia!), riprendo il telecomando in mano e vado in
cucina a prendere uno straccio.
Lascio il telecomando sul tavolo della cucina ed esco ...cerco di
ricordarmi che dovevo fare con lo straccio che ho in mano...
Conclusione:
Sono trascorse due ore
- non ho lavato la macchina
- non ho pagato la fattura
- il secchio della spazzatura è ancora pieno
- c'è una lattina di coca cola calda sul comò
- non ho messo i fiori in un vaso decente
- nel porta assegni non c'è un assegno
- non trovo più il telecomando della televisione né i miei occhiali
- c'è una macchiaccia sul parquet in camera da letto e non ho idea di
dove siano le chiavi della macchina!!
Mi fermo a pensare:
Come può essere? Non ho fatto nulla tutta la mattina, ma non ho avuto un
momento di respiro...mah!!
Non ridere perché se ancora non ti è successo...ti succederà!!!
Prima di quanto credi!!
Della serie che dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io...
sabato 25 ottobre 2008
ANONIMATO
venerdì 24 ottobre 2008
PERLINE..
giovedì 23 ottobre 2008
OVVIAMENTE NON SONO D'ACCORDO
Se un altro uomo ti ruba la moglie non c'è miglior vendetta che
lasciargliela.
Sacha Guitry
Dopo il matrimonio,marito e moglie diventano come le facce della stessa
moneta: non possono vedersi, però stanno insieme.
Hemant Joshi
In ogni caso, sposati.
Se è una buona moglie, sarai felice. Se è una cattiva moglie, sarai un
filosofo.
Socrate
Le mogli ci ispirano grandi cose, il guaio è che non ci permettono di
conseguirle.
Dumas
Recentemente ho letto che l'amore è una questione di chimica.
Deve essere per questo che mia moglie mi tratta come se fossi un rifiuto
tossico.
David Bissonette
La grande domanda... alla quale non ho potuto rispondere... è:
Che vuole una moglie?
Sigmund Freud
Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con
alcuni paragrafi.
Anónimo
La gente ci chiede il segreto del nostro lungo matrimonio. Noi riserviamo
per andare al ristorante due volte alla settimana. Lume di candela,
cena,musica di sottofondo e ballo. Lei ci va i giovedì ed io i venerdì.
Henny Youngman
Non mi preoccupa il terrorismo. Sono stato sposato per due anni.
Sam Kinison
C'è una maniera di trasferire soldi che è più rapida che alla banca. Si
chiama matrimonio.
James Holt McGavran
Ho avuto sfortuna con le mie due mogli. La prima mi ha lasciato, la
seconda... no.
Patrick Murray
Due segreti per mantenere vivo il matrimonio:
1. Quando hai torto, ammettilo
2. Quando hai ragione, taci.
Nash
La maniera più efficente per ricordare il compleanno di tua moglie è quella
di dimenticartene una volta.
Anónimo
Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.
Henny Youngman
Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo conosciuti.
Rodney Dangerfield
Una buona moglie perdona sempre a suo marito quando si è sbagliata.
Milton Berle
Il matrimonio è l'unica guerra nella quale uno dorme con il nemico.
Anónimo
Un uomo mise un annuncio su un giornale: 'Cerco moglie'. Il giorno seguente
ricevette un centinaio di lettere. Tutte dicevano la stessa cosa: 'Ti cedo
la mia.'
Anónimo
Primo uomo(orgogliosamente): 'Mia moglie è un angelo!'
Secondo uomo: 'Sei fortunato, la mia è ancora viva.'
Anónimo
martedì 21 ottobre 2008
LEZIONI DI VITA
Quando perdi, non curvare le spalle, non leccarti le ferite in disparte, ma mostrale, vai a testa alta e festeggiale, significa che hai combattuto. Per una volta che hai perso non significa che hai smesso di ruggire!!
Ps: non posso trattenermi dal segnalare la puntata di ieri dell'isola dei famosi dove il nostro Capponi nazionale descrive alla Ventura il sogno fatto la notte precedente: " allora Simona, tu facevi la commessa in una gioielleria, io sono venuto dentro... e.." (Simona in studio alza gli occhi al cielo) Capponi non ci sono paragoni..
venerdì 17 ottobre 2008
FUMO E COMPANY
giovedì 16 ottobre 2008
PENSATECI PRIMA
Dunque prendiamo ad esempio Uomini e Donne, quel programmino tanto carino che tutti criticano, e che sforna tanti tronisti e troniste. Quest'anno sul trono sono sedute due ragazze molto gradevoli e come al solito dalle scale scendono i vari corteggiatori. Tutti bellini, depilati, con la rosa in mano, e mentre scendono Maria (grande) li presenta, percio' il nome e' il loro biglietto da visita.
Cominciano a scendere: Cristiano, Giorgio, Pino, Carlo, Federico, Aimone.. ma io dico, come fai a chiamare un figlio Aimone??? Cosa puo' aver fatto di male uno per meritare un nome simile???? Non potevano pensarci un giorno di piu'???
Aimoni di tutto il mondo unitevi...
mercoledì 15 ottobre 2008
CENA A LUME DI CANDELA
io: per il regalo fa niente.. grrrrrrrrr
io: certo che ti porto a cena, eh eh..
comp-conv: dove? a che ora? Be fai tu tanto e il tuo compleanno..
io: certo che faccio io eh eh..
io: certo che decido io oggi..
comp-conv: be allora???
io: vaga, si ti vengo a prendere verso le 19,30, cosi' ci beviamo l'aperitivo e poi andiamo.. alle 20 poi arriveranno due mie amiche eh eh ...
comp-conv: ?!?! gulp em ops ?!?! vengono anche loro????
io: certo amore eh eh ti si prospetta una bella seratina con solo donne, dove NON potrai parlare di macchine, NON potrai parlare di moto, NON potrai sparare le solite cazzate, e DOVRAI far buon viso eh eh .... UNA SERATINA A QUATTRO COME PIACE A TE..
martedì 14 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
BARCOLANA
WOW WOW figo, strafigo, stratosferico, stupendo, magnifico, magico, spettacolare, sono stata a pochi metri dalla vincitrice, eravamo tutti vicini, c'era un tifo da stadio, onde, sole, per la prima volta da quando ricordo, la Barcolana si e' svolta in una giornata dal clima estivo, eravamo tutti piu' o meno fermi ad aspettare il giro di boa dell'Alfa Romeo, poi applausi e tutti con i motori al massimo, stando attenti per non centrarsi a vicenda. Un'emozione indescrivibile, poi soliti bagordi con annesso tuffo nelle acque del golfo. Voglio andare a vivere in un posto dove il clima sia estivo tutto l'anno e dove si fa una Barcolana ogni domenica.. emh scusate mi sono fatta trasportare dall'eccitazione, sto delirando, adesso ritorno in me..
Eccomi, vado a fare la lavatrice, la spesa ecc. ecc.
domenica 12 ottobre 2008
sabato 11 ottobre 2008
THE MIST
Eccomi sono gia' tornata, per rasserenarmi penso che andro' al cinema a vedere:
THE MIST: la foschia che avvolge l'animo umano..
Dopo essere stata colpita da una violenta tempesta, una cittadina del Maine viene avvolta da una coltre di fitta e misteriosa foschia. Presto gli abitanti del luogo capiscono che nella nebbia si nascondono creature mostruose e assetate di sangue. Un gruppo di persone, tra cui David Drayton ed il suo bambino di 5 anni, trovano rifugio dentro in piccolo supermarket, e da lì dovranno cercare un modo per sopravvivere e fuggire. Ma, data la natura umana, sarà possibile?
Mentre la razionalità va in pezzi davanti alla paura e al panico, David comincia a chiedersi cosa lo spaventi di più: i mostri fuori nella nebbia o quelli dentro il supermercato, il genere umano, le persone che fino a quel momento sono stati i suoi amici e i suoi vicini? Molto in tema con il mio stato d'animo di oggi.... (anche se penso sara' una brutta copia dei vari Zombie visti e rivisti)
OGGI NO 2
OGGI NO
Riesci solo a prendere, attingi positivita' e rendi tristezza e sofferenza. La tua aria afflitta mi accompagna anche quando te ne vai, ma oggi no, oggi non ho voglia di consolarti, di ascoltarti. Devi recuperare la tua serenita' ed obbiettivita' senza di me, al limite posso consigliarti un bravo terapeuta. Come ultima ipotesi puoi rivolgerti al mago Otelma..
venerdì 10 ottobre 2008
FORUM
Dopo un anno di fidanzamento si sposano, dopo sei mesi di matrimonio Lei vuole il divorzio perche' Lui fa sesso poco (solo il venerdi' sera) e male (per Lui sono le prime volte).
Lei vuole il divorzio, Lui chiede tempo per migliorare le prestazioni...
Lei piange, Lui non capisce perche'...
Da quindici giorni dormono in letti separati...
Il Giudice consiglia a Lui di leggere il Kamasutra..
La conduttrice consiglia una terapia di coppia..
Uno spettatore consiglia di allungare il tempo dell'apprendistato..
Andrea dice che Lui non butta via il suo corpo cosi'..
Io penso: ma va fhgu tugjjmm bjfdyfjkvl fkko aerlll!!!!
giovedì 9 ottobre 2008
IL PIU' BELLO D'ITALIA
W CARLETTO
Dopo un'attenta ricerca supportata da amica Anto, le mie energie sono tutte rivolte al povero bidello in difficolta':
Operazione "Un Carletto per tutti". Proteggi Carletto, il Bidello Perfetto dalla Nana Malefica dell'Isola dei famosi.
Dopo la prematura scomparsa (mediatica) di Flavia Vento, l'Isola dei Famosi potrebbe chiudere i battenti se non ci fosse lui, l'unica vera star del programma. Entrato come NIP, Carlo Capponi, custode universitario in quel di Bologna, ha sfondato le porte della celebrità diventando a tutti gli effetti un VIP al pari dei famosi colleghi isolani.
Dalla lacrima facile e dalla smorfia sublime, Carlo Capponi sta attirando su di sè, puntata dopo puntata, l'attenzione dei media. I veri sostenitori chiedono a gran voce un'adozione e una protezione di quello che per noi, e per tutti, è Carletto, il Bidello Perfetto.
Sensibile, rompiscatole come pochi e portatore sano di calzino alla Pippi Calze Lunghe, il nostro Carletto, il Bidello Perfetto è in difficoltà. Mal sopportato da tutti i non famosi e tollerato con difficoltà dai famosi, il Nostro è al centro delle nominations da tante, troppe puntate. Ma il vero scoglio è Lei, la Nana Malefica dell'Isola.
Ostile, arrogante e maleducata, Maria Grazia Maniscalco sta concentrando la sua cattiveria nei confronti del nostro Carletto. E questa settimana, la lotta è ancora più serrata. A scontrarsi al televoto ci saranno proprio Carletto, il Bidello Perfetto e la Nana Malefica.
E allora uniamoci per eliminare il prossimo ostacolo all'ascesa di Carlo Capponi. Contribuisci a cacciare la Nana Malefica dall'Isola dei Famosi. Televota anche tu.
Capponi, non ci sono paragoni
mercoledì 8 ottobre 2008
INSIEME PER FLAVIA
TRA I BOSCHI
Fantastico pomeriggio di relax tra i boschi con le amiche, cani liberi di correre, passeggiata brucia-calorie, the verde brucia-grassi, capatina in azienda per comprare tutti tipi di formaggi freschi per recuperare le calorie perdute..
Conclusione: si puo' vivere anche senza shopping e senza carta di credito (una volta l'anno)
martedì 7 ottobre 2008
ISOLA DEI FAMOSI 2
Non posso trattenermi dal commentare la serata di ieri, per fortuna ci rimandano la Marini, ed e' gia' tanto, ma non posso non sottolineare il momento cruciale della serata: il faccione enorme di Carlo (il bidello di Bologna) appare sullo schermo gigante della Ventura in collegamento dall'honduras, dallo studio il nipote per incoraggiarlo gli dice di continuare ad essere se stesso, che lui e' veramente cosi', spontaneo come un rutto... a quelle parole Carlo si commuove.. noi anche..
lunedì 6 ottobre 2008
LUNEDI' CONSOLATORIO
Peccato sia gia' finito questo favoloso week-end, sempre troppo brevi questi fine settimana. Tra shopping, gite in moto e ristoranti, il tempo e' volato, e mi ritrovo qui, al lunedi' mattina alle prese con le solite incombenze, oserei dire pallose...
Fortuna che c'e' Duchessa su cui posso sfogarmi e restare aggiornata sulle vicende dei miei amici virtuali. Stasera poi dall'isola dei famosi avremo notizie della Vanda Osiris de casa nostra ( alias Valeriona), e potremo consolarci vedendo le sue forme generose ( alias CELLULITE che possiamo abbondantemente verificare nella foto eh eh).
sabato 4 ottobre 2008
PRINCIPE AZZURRO NO GRAZIE
C'era una volta,
in un paese lontano lontano,
una bellissima principessa,
indipendente e sicura di sè.
Incontrò una rana, mentre stava seduta
contemplando argomenti ecologici
sulle sponde di un laghetto incontaminato,
in un prato verde vicino al suo castello.
La rana le saltò in grembo
e disse: "Elegante Signora,
io ero un bel principe
finchè una strega cattiva
non mi fece un incantesimo.
Un bacio da te, comunque,
ed io ritornerò ad essere
il bel principe che sono
e poi, dolcezza, noi ci potremo sposare
e mettere su casa nel tuo castello insieme a mia madre,
dove tu potrai cucinare per me,
lavare i miei vestiti,
portare nel tuo grembo i miei figli
ed esserne per sempre grata."
Quella sera
mentre la principessa cenava beatamente
con gambe di rana saltate in padella,
con un vino bianco
ed una salsa di cipolle,
ridacchiava a pensava tra sè
"Col cazzo" !!!!!!!!!
venerdì 3 ottobre 2008
giovedì 2 ottobre 2008
MEGLIO SAPERLO
Della serie piuttosto che risparmiare teniamoci il nostro!!!!
ALTRA PERLA
Facile a dirsi ma difficile da mettere in pratica.. proviamoci:
sto passando l'aspirapolvere: che figo..
pulisco i bagni: non desidero altro..
poi stirero': non vedo l'ora..
una passatina ai vetri, cosi' dopo piove e posso ripassarli??? Magari..
potrei anche lavare il pavimento: sarebbe troppo bello..
infine dovrei pulire la polvere, alzando gli oggetti e non passandoci attorno: e no, non voglio viziarmi troppo...
martedì 30 settembre 2008
ISOLA DEI FAMOSI
liberate i famosi e nonfamosi dell'isola dei famosi appunto..
La catastrofe incombe, trasferiteli al nostro reparto di lungodegenza..
oppure sistemateli a San Giovanni (ex ospedale psichiatrico) ma liberateli, chiaramente saremo felici di partecipare al salvataggio con il solito aumento delle tasse, della luce, del gas, ecc. ecc.
lunedì 29 settembre 2008
venerdì 26 settembre 2008
LEI
giovedì 25 settembre 2008
PER TE
mercoledì 24 settembre 2008
ZAPPING
Un po' di raidue, poi alla pubblicita' un po' di canale 5, una sbirciatina a retequattro e cosi' via finche' capito sulla 7:
S.O.S. TATA: una famiglia incasinata con due mocciosi incazzati ed indisciplinati chiede aiuto ad una professionista per educare i nanetti di cui sopra. Vabbe' l'argomento non mi riguarda ma resto sul canale in questione, dopo la pubblicita' nuovo episodio:
ADOLESCENTI ISTRUZIONE PER L'USO: una madre non riesce a controllare un figlio diciassettenne ribelle e chiede aiuto ad un COACH. Fa quindi le valigie, se ne va di casa e quando il figlio rientra trova una lettera di spiegazione ed il coach ad attenderlo...
Speravo in un terzo episodio tipo: CORSO DI SOPRAVVIVENZA PER CONVIVENTI, dove una lei stufa di pulire, cucinare, stirare, ecc. ecc. ed essere considerata meno di un soprammobile, fa le valigie, se ne va di casa e al suo posto fa trovare al compagno un simpatico culturista isterico, possibilmente di colore e bisessuale..
Nell'attesa mi sono addormentata..
lunedì 22 settembre 2008
BUONI PROPOSITI
Primo giorno d'autunno..
Primo giorno del mio programma preferito..
E' giunta l'ora di mettere in atto i buoni propositi: rinnovare il guardaroba per adeguarlo alla stagione in corso, comprare la solita borsetta nuova con scarpe pan dan utilissime per il morale, fare almeno un lettino a settimana per mantenere un colore sano, fare almeno una seduta a settimana dall'estetista, non trascurare mai il parrucchiere (come l'avvocato ed il commercialista va sempre onorato), comprare qualche cosuccia per rinnovare l'arredamento (armadio guardaroba piu' grande), preparare la macchina per l'inverno (possibilmente cambiandola con una piu' alla moda), prenotare due o tre week-end culturali fuori porta (Barcellona in primis), visitare piu' outlet, frequentare piu' feste, uscire di piu' la sera, non mancare mai un aperitivo con happy hours e per finire: cercare di spendere meno..
venerdì 19 settembre 2008
NON E' PER TUTTI
mercoledì 17 settembre 2008
TROPPE DOMANDE
Allora mi chiedo:
pagamento anticipato, o meta' prima e il resto alla consegna?
O forse bonifico bancario?
O meglio assegno con pagamento a vista o posticipato?
Oppure contanti in piccolo taglio?
E come la mettiamo con le tasse????
martedì 16 settembre 2008
EMBE'????
lunedì 15 settembre 2008
SORELLA
Lei: io non..
Lui: tu mi conosci bene..
Lei: insomma..
Lui: io ti stimo tantissimo..
Lei: tu..
Lui: mi piace confrontarmi con te..
Lei: a sai...
Lui: per me e' importante avere vicino una persona come te..
Lei: mm..
Lui: tu sei sempre sincera..
Lei: be...
Lui: so che mi vuoi bene..
Lei: ma dai..
Lui: non so cosa farei senza di te..
Lei: e ..
Lui: tu mi impedisci di fare cazzate...
Lei: comunque..
Lui: ti voglio tanto bene, proprio come una sorella..
Lei: cazz...
sabato 13 settembre 2008
PORTOROSE
entrata 30 euro (quattro ore)
accappatoio 7 euro
ciabatte 2 euro (non si possono usare le proprie)
una volta entrati in zona sauna non si puo' piu' uscire , altrimenti non si puo' piu' rientrare, insomma un enorme bidon!!!!!
venerdì 12 settembre 2008
PUBBLICITA'
DENISE
1000
SENTIMENTI
mercoledì 10 settembre 2008
BIG BANG
martedì 9 settembre 2008
NEW YORK
lunedì 8 settembre 2008
OCCHIALI DA SOLE
domenica 7 settembre 2008
PER ANTO E PIERO
sabato 6 settembre 2008
FACCIO TUTTO IO
Faccio io la spesa per la merenda in barca, tu porta solo il pane, il prosciutto, il formaggio, l'acqua e il vino e se hai a casa anche la frutta..
Ma..
mercoledì 3 settembre 2008
DA "LA REPUBBLICA"
LONDRA - Sembra la scusa perfetta per il marito colto in flagrante: "Scusa, tesoro, ma sono nato così, non è mica colpa mia". Scienziati svedesi hanno infatti scoperto il gene dell'infedeltà: una specie di motorino che alcuni maschi hanno nel proprio Dna e altri no. Non è uno scherzo, e gli studiosi sono i primi ad ammettere che le relazioni extra-coniugali derivano da innumerevoli circostanze: quello genetico può essere soltanto un aspetto della molla che scatena il tradimento. Ma è comunque la prima volta che una ricerca individua un legame simile tra come sono fatti gli uomini e come interagiscono con le donne. Non solo: la scoperta include pure la possibilità di "curare" il gene malandrino, modificandolo in modo da bloccare il suo effetto, teoricamente al fine di salvare, o meglio proteggere, le unioni matrimoniali. La "medicina" che trasforma un seduttore impenitente nel compagno più fedele e monogamo, per adesso provata soltanto su topolini di laboratorio, ha dato risultati immediati: chissà se un giorno verrà somministrata anche ai playboy umani, e in che modo verranno eventualmente convinti a fare la cura (io qualche ideuzza l'avrei.. comunque NO COMMENT)
REGALO D'AMORE
martedì 2 settembre 2008
MOTTO COERENTE
SCRITTO DA LUCA
..Smarty apre gli occhi. Si stiracchia allungando le zampe in avanti affondando le unghie nella soffice nube sulla quale sta volando.. Sbadiglia mostrando le fauci e una lingua ruvida.. il suo sguardo è sereno mentre i suoi occhi felini scrutano il panorama.Ora cerca un punto nella nube che sia particolarmente morbido e confortevole. Lo trova e dopo aver ripetutamente tastato con le zampe il soffice manto, vi si adagia. La testa si appoggia nel mezzo alle zampe, e da lì, dopo un respiro di soddisfazione, osserva con gli occhi socchiusi il panorama che gli scorre sotto... riesce a vedere tutte le persone a lui care. Tutti sono tristi, ma questo è un appuntamento al quale lui non poteva mancare.. Se ne và con il ricordo di quelle mani gentili che lo accarezzavano.. chiude gli occhi ma non può trattenersi dal fare le fusa!!